Angri: Una realtà al servizio delle Industrie

La cittadina di Angri in provincia di Salerno presenta sul suo territorio la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari entrata in funzione nel maggio 1987, quale sede meridionale di quella di Parma fondata nel 1922.
E’ una realtà di sicuro prestigio ed utilità perché svolge una delicata ed importante funzione di servizio alle industrie alimentari, come sede meridionale posta nel cuore del Mezzogiorno d’Italia.
Le attività economiche alimentari possono usufruire di un riferimento sicuro, per non dire essenziale, in una visione globalizzata dei mercati alla luce della recente legislatura della Comunità europea, recepita dallo Stato Italiano.
Questo studio si pone l’obiettivo di fotografarne la consistenza operativa per favorirne la conoscenza alle imprese e ai consumatori in ambito territoriale e non solo per coglierne le utilità.
La collaborazione di Giustino Caiazzo, dottore in scienze politiche economiche, è stato uno stimolo ed un accompagnamento nella trattazione di questo argomento di interesse socio economico.
Al lettore viene offerta l’opportunità di ulteriori approfondimenti e di dialogare con l’autore, per quanto concerne gli aspetti dell’alimentazione, collegandosi al sito web: www.francescocaiazzo.it Poli di interessi: Sicurezza alimenti